Possiedi la Svizzera che c’è in te
Il famoso artigianato svizzero attento e ingegnoso, applicato fino al minimo dettaglio, conferisce allo spazio un’atmosfera sia confortevole che funzionale.
All’esterno
KOYA è stato progettato per chi ama l’avventura. I nostri architetti hanno ideato un edificio caratterizzato dai collegamenti – tra i servizi dei proprietari al piano inferiore e il territorio circostante. E tra te e il mondo naturale di Andermatt: questo appartamento è pronto per qualsiasi cosa.
La perfetta versatilità
Il mobilio fisso negli appartamenti KOYA è ingegnoso quanto un origami nel modo in cui si sviluppa, dall’area di seduta multifunzionale al soppalco, discreto ma generoso.
Due chiacchiere con Raf Dauwe
L’architetto belga Raf Dauwe, dello studio OOS di Zurigo, porta a KOYA una notevole esperienza internazionale nella costruzione e progettazione di case, ma anche il talento di ideare le soluzioni tecniche ottimali.
"Superato il passo del Gottardo, ti aspetta un mondo completamente nuovo. Il tempo cambia, il clima è diverso, la gente parla un’altra lingua. È come un confine magico, al di là del quale si trova Andermatt.
Se vieni in visita, lo fai per sciare e fare escursioni, stare all’aperto, vivere davvero la natura. KOYA è stato progettato per riflettere questo stile di vita attivo, creando uno spazio pratico che è anche confortevole e accogliente.
Gli appartamenti con soppalco, multiuso e collegati alle aree comuni, sono stati ideati per darvi il massimo attraverso il nostro design, pur rimanendo razionali. Per evitare che vi ritroviate, ad esempio, con una sala da pranzo che non userete mai. È anche un modo ecologico di fare le cose.
La barriera tra dentro e fuori è flessibile quanto gli interni. Il piano terra, che ospita gli spazi comuni, si apre con grandi finestre sul giardino d’inverno che lo circonda e sulla piazza. D’inverno, questo crea una confortevole sensazione di riparo. D’estate, si possono aprire le finestre per far entrare l’esterno.
L’intero concetto di KOYA si fonda sulla collegabilità. Su larga scala e nel dettaglio: il rivestimento delle pareti interne diventa parte delle panchine su cui ti siedi e della piattaforma su cui dormi. Questo design multifunzionale crea momenti di gioia. Prendi il giardino d’inverno. Si trasforma in uno spazio in cui ti puoi sedere e leggere il giornale, mentre aspetti che qualcuno finisca di prepararsi. E anche se starai qui solo 10 minuti, saranno 10 minuti piacevoli."
Chi siamo
Andermatt Swiss Alps AG è una società svizzera con sede ad Andermatt, Canton Uri, specializzata nella costruzione, vendita e gestione di condomini e hotel ad Andermatt.
Samih O. Sawiris Presidente di Orascom Development
La creazione di mete
"La prima volta che ho visitato Andermatt, ho incontrato qualcosa di speciale: la bellezza naturale autentica di un borgo montano svizzero nel cuore delle Alpi. Sono rimasto affascinato, non solo dal borgo di Andermatt, ma da tutta la valle. L’alta valle di Orsera, con il suo paesaggio naturale selvaggio e romantico, mi ha fornito l’ispirazione per Andermatt Swiss Alps. Ho capito subito che l’anima di questa regione risiede nella sua natura incontaminata. Vedo la sostenibilità come la pietra angolare su cui si fonda lo sviluppo. Il mio è un invito a scoprire il fascino delle Alpi svizzere, ad entrare in un mondo più vicino di quanto si pensi."
Inizia la tua nuova vita al KOYA nelle Alpi svizzere di Andermatt...